press

“EMOZIONI” A NUMERO PRIMO

06.10.2014

“Emozioni” a Numero Primo
La vinoteca di Tenute Rubino ospita
la terza edizione della rassegna musicale

Primo appuntamento con Sofia Brunetta
Venerdì, 3 ottobre 2014 – ore 21

Brindisi, 30 settembre 2014. Con l’arrivo dell’autunno ritornano le rassegne di Numero Primo, la vinoteca di Tenute Rubino a Brindisi, che svelano l’essenza del buon vino attraverso originali e ricercate contaminazioni con altre arti. Tante novità (che saranno svelate nei prossimi giorni) si aggiungono alle iniziative che hanno accolto il favore di numerosi appassionati. La stagione invernale sarà inaugurata da uno dei must della scorsa stagione: “Emozioni”. La rassegna, giunta alla sua terza edizione, unisce il vino alla musica attraverso il fil rouge della qualità che accomuna le etichette della gamma di Tenute Rubino alle originali e ricercate proposte selezionate dalla direzione artistica di Numero Primo. Negli otto appuntamenti previsti dalla nuova edizione di Emozioni, in programma ogni venerdì a partire dal 3 ottobre, si darà vita ad un percorso musicale che esplorerà generi differenti, dal soul alla musica etnica, passando per il teatro-canzone. La musica sarà la naturale colonna sonora di occasioni da non perdere, un accompagnamento attraverso il quale degustare il rinnovato menù invernale di Numero Primo che raccoglie i prodotti di qualità del Salento, studiato per abbinarsi al meglio ai vini di Tenute Rubino. Ciascun ospite di Numero Primo potrà così comporre a proprio piacimento la tavolozza dei sapori della quale godere nel corso delle serate scegliendo il vino da degustare in base alle caratteristiche che sente più vicine a sé.

Ad inaugurare la terza di Emozioni sarà Sofia Brunetta, cantante e chitarrista del gruppo Lola and The Lovers. L’artista pugliese, attualmente, è a lavoro per il suo debutto da solista che sarà rilasciato nei prossimi mesi e nel live a Numero Primo proporrà in anteprima alcuni brani del suo nuovo album. L’istinto musicale di Sofia Brunetta sa muoversi agilmente in territori apparentemente distanti, ma i cui confini si annullano grazie alla curiosità di uno spirito eclettico e sempre in continua ricerca. Che imbracci una chitarra elettrica o che metta le mani su un vecchio organo giocattolo, le sue canzoni restituiscono dignità al concetto di musica pop, melodie accattivanti su atmosfere che mischiano al trasporto del soul la sfrontatezza del rock, al battito del funk un’attitudine indie. Filo conduttore è una voce che sa essere diretta e spigolosa, ma anche intima e sognante.

“Con la nuova edizione di Emozioni – spiega Romina Leopardi, responsabile marketing di Tenute Rubino- riproponiamo un format coinvolgente che tanto ha entusiasmato gli appassionati della nostra vinoteca perché in chiave innovativa mette insieme le eccellenze del Salento, terra di buoni vini, di cibo genuino e di musica di qualità”.
Raccomandata la prenotazione. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0831 1795537.

Di seguito il calendario in aggiornamento della rassegna.

3 ottobre 2014
Sofia Brunetta

10 ottobre 2014
La grande bouffe – Le Taccole
(teatro-canzone)

17 ottobre 2014
Ivan Romanazzi Flamenco trio

24 ottobre
Kërkim quartet – Frequenze dal Mediterraneo

31 ottobre
“Loop station & chitarre live”

14 novembre
Storie di Zhoran – storie di zingari e violini
(teatro-canzone)

21 novembre
The Beatles show – Sir Frankie Crisp

28 novembre
Banshee – Irish folk

 "EMOZIONI" A NUMERO PRIMO

No Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.