News

15.01.2020

Il secondo e il terzo livello WSET a Tenute Rubino

Anche quest’anno nella nostra cantina ospiteremo i prestigiosi corsi internazionali WSET.

Corso WSETPuglia - Tenute Rubino BrindisiIl Wine & Spirit Education Trust (WSET) è il leader mondiale nella formazione dedicata a vini, distillati e sake, sviluppa percorsi formativi qualificanti e riconosciuti dalle maggiori organizzazioni internazionali del settore beverage.

Le qualifiche WSET permettono a professionisti del settore di diventare competitivi nella scena internazionale, acquisendo capacità e conoscenze su scala globale.

I corsi, importante occasione per la Puglia, si svilupperanno in due momenti formativi: a febbraio, dal 10 al 15, il WSET 3, a settembre, dal 16 al 18, il WSET 2.

Si terranno nella nostra cantina a Brindisi, all’interno della nostra sala degustazione, ma non mancherà l’occasione di assistere dal vivo al lavoro in cantina.

La qualifica WSET Livello 2 Vino è adatta sia a professionisti del settore che desiderano ottenere ulteriori strumenti professionali sia ad appassionati che vogliono acquisire maggiore consapevolezza.
Il livello formativo sulle conoscenze sul vino è tra principiante e intermedio, un utile approfondimento per chi ha conseguito la qualifica WSET Livello 1 Vino.

Il programma considera le varietà di uva principali, i vitigni autoctoni nelle diverse aree geografiche. Il corso intensivo comprende spiegazioni teoriche e assaggi utili a comprendere i fattori che influenzano le caratteristiche del vino e a descriverli con competenza.

La qualifica WSET 3 corrisponde a un livello avanzato nel percorso di studi delineato dal Wine & Spirit Education Trust, fondamentale step prima del Diploma WSET 4, qualifica equipollente a una laurea universitaria. Acquisito il diploma, inoltre, si ha la possibilità di accedere anche al percorso per ottenere il titolo internazionale di Master of Wine.
Questo livello è aperto solo a chi ha già superato lo step 2 o a studenti che possano dimostrare lo stesso livello di competenza.

I corsi richiedono una fase di studio precedente, sono da considerarsi conclusivi e finalizzati al raggiungimento della qualifica.

Si terranno esclusivamente in lingua inglese.
L’iscrizione comprende anche il materiale formativo utile allo studio e all’esame finale.

Il numero di partecipanti previsto è limitato.
Per informazioni e iscrizioni +39 334 9536710 | info@wineacademyitalia.com

Tags:
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.