press

MUSICA, VINO E CIBO: EMOZIONI A NUMERO PRIMO

24.10.2013

Mettere in gioco tutti i sensi affinché la degustazione di un vino diventi un’esperienza unica e irripetibile. Emozioni è il titolo della rassegna multisensoriale organizzata da Tenute Rubino a Numero Primo, la vinoteca dell’azienda. I primi nove appuntamenti, da novembre a dicembre, che mettono insieme vino, cibo e buona musica all’insegna della convivialità. Emozioni è un’ iniziativa voluta dall’azienda guidata da Luigi Rubino per mettere insieme, in una chiave innovativa e coinvolgente, le eccellenze del Salento, terra di buoni vini, di cibo genuino e di musica di qualità.

A partire dal 1 novembre Numero Primo ospiterà un cartellone musicale che spazia dal soul al blues, dal funky al jazz al tango: nove appuntamenti con altrettanti artisti salentini che dimostreranno live come la terra della pizzica e delle taranta sappia miscelare sonorità mediterranee con generi musicali moderni e innovativi.

Ad ogni artista che si esibirà nella vinoteca saranno abbinati due vini di Tenute Rubino affinché tutti i sensi siano messi in gioco. La musica sarà il naturale accompagnamento della serata, colonna sonora di un momento che potrà essere ora di condivisione, ora di intima concentrazione. E il nuovo menù invernale di Numero Primo, che raccoglie i prodotti di qualità del Salento, studiato per abbinarsi al meglio ai vini dell’azienda, sarà il giusto completamento dell’esperienza proposta.

Ciascun ospite di Numero primo potrà comporre a proprio piacimento la tavolozza dei sapori della quale godere nel corso delle serate, scegliendo il vino da degustare tra quelli proposti nei vari appuntamenti in calendario, in base alle caratteristiche che sente più vicine a sé o andare alla scoperta di nuovi sapori ed emozioni scegliendo un qualsiasi vino dall’intera gamma composta da ben 16 etichette. Ad ogni bottiglia in degustazione sono stati associati, infatti, degli aggettivi, nei quali ciascuno potrà riconoscersi e dai quali potrà lasciarsi guidare per la scelta del vino che lo accompagnerà durante la serata. Si potrà spaziare ad esempio da un vino corposo ed elegante ad uno intrigante e impudente, da uno armonioso ad un altro allegro e dinamico, da uno opulento ad uno fresco e soave.

‘Il vino è un prodotto vivo, che si evolve come si evolvono le persone e le loro emozioni – afferma Romina Leopardi, responsabile marketing di Tenute Rubino -. Per questo abbiamo voluto provare a giocare con noi stessi e con i nostri ospiti proponendogli di riconoscere una caratteristica del vino nel proprio carattere, in modo che Emozioni faccia vivere loro un’esperienza conviviale totalizzante’.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0831 1795537.

Ecco la locandina dell’evento

 MUSICA, VINO E CIBO: EMOZIONI A NUMERO PRIMO

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.