30.09.2013

WINE SEA MUSIC: ULTIMO APPUNTAMENTO

Si concluderà mercoledì 2 ottobre la Rassegna Wine Sea Music, voluta e organizzata da Tenute Rubino presso Numero Primo, la vinoteca aziendale posta nell’incantevole scenario del lungomare Regina Margherita di Brindisi. Con le temperature ancora calde, anche in questi primi giorni d’autunno, c’è ancora tempo per gustare un calice di vino al chiaro di luna di uno dei panorami di mare in città, più belli d’Italia.

L’ultima tappa della Rassegna, pensata e ideata per i foodies e per i winelovers brindisini e pugliesi, inizierà alle ore 21 con dei ‘Sorsi d’Attesa’ a base di Libens, il primo vino spumante dell’azienda brindisina: un metodo charmat realizzato per la prima volta in Puglia con Uve Vermentino. Alle bollicine made in Salento di Tenute Rubino, si entra nel vivo del Wine Sea Music, con i protagonisti di quest’ultimo appuntamento: il Punta Aquila, un Primitivo della linea Le Selezioni e la musica coinvolgente dei Treqquarti, un affiatato gruppo di musicisti molto amato dal pubblico. Il Punta Aquila è un primitivo in purezza che si distingue per la sua natura generosa e vibrante: per l’ultima tappa di Wine Sea Music svelerà il suo impatto gustativo deciso da cui emerge una fascinosa mineralità grazie all’abbinamento food perfetto: la ‘Millefoglie Terra Mare’ di Numero Primo.

Nel corso della serata il trio Treqquarti composto da Paolo Mauro (tastiere e voce solista), Alfredo Perchinenna (basso e voce) e Diego Perchinenna (batteria) proporrà un repertorio ricco dei più grandi successi di tutti i tempi, sia italiani che stranieri: la grande esperienza dei musicisti regalerà al pubblico presente uno spettacolo molto suggestivo e di grande divertimento. ‘Con Wine Sea Music – spiega Romina Leopardi, responsabile comunicazione di Tenute Rubino – abbiamo voluto avvicinarci ad un pubblico particolare che predilige apprezzare il vino in abbinamento ai piatti del territorio ma non solo. La nostra proposta, infatti, avvicina il vino alla musica, offrendo un’esperienza davvero multisensoriale. Nel corso di tutti gli appuntamenti inseriti in Rassegna – conclude Romina – abbiamo guidato i nostri ospiti nella degustazione di un’etichetta della nostra gamma aziendale, richiamando un repertorio musicale molto preciso. Siamo molto soddisfatti della risposta del pubblico che ha compreso veramente il senso innovativo della nostra proposta: uscire dagli schemi e far vivere un’esperienza insolita, coinvolgente, appassionata, divertente, sorseggiando dell’ottimo vino’. Ingresso solo su prenotazione. Per info chiamare al numero 0831 1795537 dalle 10 alle 23. Il martedì, giorno di chiusura, chiamare al numero 0831 571955 dalle 9 alle 17.La vinoteca Numero Primo è aperta dalle ore 10 alle ore 15 e dalle ore 18 alle ore 24.