comunicati stampa

Aspettando San Martino con Tenute Rubino

17.10.2018

Aspettando San Martino con Tenute Rubino
Venerdì 9 Novembre 2018 – ore 20:30

Aspettando San Martino 2018 - Tenute RubinoCome ormai tradizione si festeggia in cantina l’arrivo della nuova annata. In programma degustazioni con una selezione dei vini di Tenute Rubino e le specialità di Numero Primo, il concerto di Yvonne Park feat. Soul Experience e  il dj set di Maurizio Macrì

Ritorna “Aspettando San Martino”, un classico degli eventi organizzati da Tenute Rubino. L’appuntamento con i winelovers è per venerdì 9 novembre a partire alle ore 20:30 per una festa che, come ormai da tradizione, mette insieme vino, cibo e musica in un’atmosfera intima e ricercata. Anche quest’anno, scenografia d’eccezione sarà la cantina di vinificazione di Brindisi in via Enrico Fermi, mentre la novità è rappresentata dalla doppia formula che gli ospiti di Tenute Rubino potranno scegliere per  brindare al meglio all’arrivo della nuova annata.

“Abbiamo deciso di rinnovare la formula del nostro evento –  spiega Romina Leopardi, direttore marketing e comunicazione di Tenute Rubino – con due modalità di partecipazione e altrettanti orari di ingresso. Dalle ore 20:30, per quanto lo desiderano, inizieremo con una cena a buffet in abbinamento ai nostri vini alla quale, dalle ore 22.30,  seguirà uno spettacolo musicale e un djset finale aperto anche a coloro che non parteciperanno alla prima parte dell’evento”.

Gli ospiti saranno accolti da tutto lo staff aziendale che li guiderà in un percorso di degustazione che si svolgerà al piano superiore della cantina con vista sulla splendida barricaia. Qui verrà servita una cena a buffet firmata da Numero Primo. Le chicche gastronomiche selezionate dall’intrigante menù invernale della vinoteca aziendale saranno abbinate ad un’ampia selezione di vini Tenute Rubino. Si inizierà con le bollicine,  quelle pregiate del Sumarè 24 mesi, metodo classico ottenuto da uve Susumaniello, e quelle intriganti del Libens, spumante ottenuto da uve Vermentino. Quindi si passerà ai sentori delicati del bianco Mimante 2017, ottenuto con le uve del vitigno-reliquia Minutolo, e ai profumi fruttati del Saturnino 2017, rosato da uve di Negromaro.  Spazio anche i rossi, con l’Oltremé 2016 e il Miraglio 2016 prodotti con uve Susumaniell0, Negroamaro, le varietà a bacca rossa più diffuse nell’areale brindisino.

Alle 22.30, concluso il buffet, si aprirà la seconda parte della serata, dedicata a coloro che vogliono festeggiare l’arrivo della nuova annata con le caldarroste, i vini di Tenute Rubino e la buona musica. Questo momento sarà aperto da Yvonne Park feat. Soul Experience e a seguire Maurizio Macrì, uno dei più noti producer in Salento.

Per garantire il massimo comfort, i posti sono limitati e la prenotazione all’evento è obbligatoria e si può effettuare attraverso la landing page dedicata, oppure recandosi in cantina (in via Enrico Fermi, 50) o presso la vinoteca Numero Primo (viale Regina Margherita, 46) dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 16:00.

  • Opzione wine&food-show: start h 20.30
  • Opzione wine-show: start 22.30

Infoline: 0831 571955/ 391 1184344

 

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.