I classici

TENUTE RUBINO ALL’EXPOVINIS DI SAN PAOLO

22.04.2011

Expovinis 2011, San Paolo

Con la presenza alla quindicesima edizione di “Expovinis” Salone internazionale del Vino di San Paolo, Tenute Rubino aggiunge una nuova importante tappa al processo di internazionalizzazione dell’azienda: “Ci presentiamo, per la prima volta, sul mercato brasiliano – afferma Luigi Rubino, titolare della casa vitivinicola salentina – convinti che questo paese, oggi in grande fermento, possa costituire, nel prossimo futuro, un vitale e apprezzabile sbocco commerciale per i nostri vini, solari e mediterranei, ricchi di storia e di futuro”.

Il consumatore di vino brasiliano è oggi più evoluto e preparato, vuole sperimentare e conoscere. Sono sempre di più, infatti, le persone che in Brasile si avvicinano al mondo del vino di qualità, motivate a ricercare prodotti in grado di rappresentare i territori di produzione. I vini di Tenute Rubino, solari, freschi, ma anche più strutturati e corposi, raccontano il gusto di un Italia enologica che piace ed emoziona. L’Expovinis, con il suo grande interesse per i vini italiani e in particolare per quelli del sud Italia, conferma questa tendenza, e nella sua imminente edizione, darà vita a nuove occasioni di promozione per aziende che, come Tenute Rubino, realizzano gran parte del proprio fatturato sui mercati esteri e, su quello brasiliano in particolar modo, hanno individuato opportunità di penetrazione e crescita interessanti.

“A San Paolo – spiega Rubino – faremo conoscere, attraverso i nostri vini, il territorio unico e straordinario del Salento, forte della sua millenaria vocazione vitivinicola e della sua grande tradizione produttiva. Negroamaro, Primitivo, Malvasia bianca e nera, sono oggi le varietà autoctone della Puglia più conosciute all’estero”.

All’Expovinis andranno in degustazione un’interessante selezione di alcuni dei migliori vini e delle migliori annate di Tenute Rubino; dallo Jaddico 2007, ricco e profondo blend di Negroamaro, Montepulciano e Malvasia nera, ad uno straordinario e profumatissimo Marmorelle bianco 2010, blend di Chardonnay e Malvasia Bianca. E poi ancora il Punta Aquila 2008, primitivo in purezza. A completare la selezione l’intensità e l’integrità del frutto espressa degli autoctoni in purezza della linea base: verranno presentati il Negroamaro 2008, il Primitivo 2008 e la Malvasia Bianca 2010.

Lo spazio espositivo riservato a Tenute Rubino all’interno del complesso fieristico Expo Center Norte sarà quello dello stand n°51, presso la Camera di Commercio Italo-Brasiliana.

L’Ufficio Stampa
Gran Via – Società & Comunicazione srl
Tel. (+39) 091 7302991 – Fax (+39) 091 7304386 – www.granviasc.it

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.