News

WEEKEND CON I GIOCHI DELLA TRADIZIONE A CEGLIE MESSAPICA

20.06.2015

WEEKEND CON I GIOCHI DELLA TRADIZIONE A CEGLIE MESSAPICA

Partendo dal forte legame con la gastronomia, esaltata sia nelle sue massime espressioni qualitative che nella rivalutazione delle tradizionali osterie, Ceglie Messapica si è ritagliata uno spazio di sicuro interesse all’interno dei luoghi da visitare durante una vacanza in Puglia.
Gastronomia ma non solo. A Ceglie la tradizione è qualcosa che rende orgogliosi i cittadini e diventa occasione di eventi e divertimento.

È il caso del Festival dei giochi e delle tradizioni, che ha preso il via lo scorso mercoledì 17 ed è in programma per tutto il weekend fino a domenica 21 giugno. Grazie all’impegno dell’associazione Casarmonica e al contributo spontaneo di tanti cittadini, nei cinque giorni di eventi il centro storico di Ceglie si trasforma in una grande ludoteca all’aperto, dove ovviamente protagonisti sono i bambini. Tiro alla fune 200 contro 200, tiro con l’arco, calcio balilla umano e l’immancabile palo della cuccagna sono solo alcuni dei tanti giochi a cui tutti si possono iscrivere.

Gradita ospite di questa undicesima edizione del Festival è la scuola di circo Fuma che nduma, proveniente da Racconigi (Cuneo). I ragazzi piemontesi deliziano grandi e piccini con i loro apprezzatissimi laboratori di circo per bambini, contribuendo a creare un’atmosfera goliardica e festosa che ben si presta ad una serata estiva spensierata.
Il Festival è un’ottima occasione per scoprire il caratteristico centro storico cittadino e apprezzare le specialità gastronomiche di Ceglie. Se avete intenzione di passare una serata cegliese, vi consigliamo alcuni locali dove potrete degustare il meglio della tradizione culinaria locale, in abbinamento con i vini di Tenute Rubino:

• Ristorante Cibus, via chianche di Scarano 7, Tel 0831 388980
• La civetta bistrot, Piazza Plebiscito 8, Tel 392 5572061
• 48 Food, Piazza Plebiscito 48.

No Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.