press

WINE SEA MUSIC BY NUMERO PRIMO

26.06.2014

 WINE SEA MUSIC BY NUMERO PRIMO
Ritorna, nella splendida cornice del lungomare di Brindisi, la kermesse dedicata ai vini di Tenute Rubino in abbinamento alla musica.

Primo appuntamento il 26 giugno con il Marmorelle Rosso e i “Bomba Titinka”

Brindisi, 23 giugno 2014. La bella stagione è alle porte e per gli appassionati del vino di qualità c’è una nuova occasione per vivere un’esperienza multisensoriale insolita, coinvolgente e appassionata. Ritorna, dopo il grande successo della prima edizione, Wine Sea Music l’iniziativa voluta e organizzata da Tenute Rubino a Numero Primo, la vinoteca aziendale immersa nell’incantevole scenario del lungomare di Brindisi. Vino, cibo e musica saranno gli ingredienti che, nei diversi appuntamenti previsti nel corso dell’estate, regaleranno emozioni e piacere, al fresco del mare, in uno dei panorami di città d’acqua più affascinanti d’Italia. Come sempre al centro delle iniziative volute da Tenute Rubino c’è il territorio, la cultura, l’anima del Salento.

“Wine Sea Music – spiega Romina Leopardi, responsabile Comunicazione e Marketing dell’azienda brindisina – è un’esperienza eno-musicale dedicata a quanti intendano scoprire un modo nuovo di “vivere il vino”, accarezzati dal fresco della brezza marina, in una serata d’estate.
Con la complicità dello scenario mozzafiato del Porto di Brindisi, i calici di colmi dei nostri vini – quelli più freschi e brillanti – allieteranno i cultori del buon bere e della buona musica. Nel segno dell’eccellenza del Salento anche gli abbinamenti Food selezionati dal menù di Numero Primo. E poi la musica, seducente e ammaliante, per raccontare passione, complicità, sentimento. E’ uno stile di vita che sentiamo nostro e che Tenute Rubino predilige per “incontrare” i propri fan, in un’atmosfera di allegria e di divertimento. Questo è per noi il vino”.

Per ogni appuntamento di questa nuova edizione di Wine Sea Music un vino della linea produttiva di Tenute Rubino sarà il protagonista della serata e sarà abbinato, di volta in volta, ad un genere musicale differente. Si parte giovedì 26 giugno alle ore 21.30 con il Marmorelle Rosso della linea “Le Selezioni” di Tenute Rubino, blend di Negroamaro e Malvasia Nera che colpisce per la sua piacevolezza e sorprendente bevibilità. Il Marmorelle Rosso svelerà la sua personalità moderna e dinamica grazie all’accostamento con il sound dei Bomba Titinka, un’esplosione musicale senza precedenti frutto della commistione tra il mondo del rock’n’roll con quello dell’elettronica e il mondo dello swing con quello del dub.

Anche per questa nuova edizione di Wine Sea Music, l’attento e preparato staff di Numero Primo, proporrà in abbinamento al vino scelto per ogni appuntamento in calendario, una selezione delle prelibatezze del menù di Numero Primo, pietanze fresche preparate a regola. Per il primo appuntamento il Marmorelle Rosso sarà abbinato a Perlage, un’insalata di orzo perlato, carote, sedano, funghi champignon, cacioricotta affumicato, tonno, pomodori semisecchi e capicollo di Martina, novità del menù estivo della vinoteca di Tenute Rubino.

Ingresso solo su prenotazione. Per info chiamare al numero 0831 1795537.

L’Ufficio Stampa

Ferdinando Calaciura – calaciura@granviasc.it – 338 3229837

Gran Via – Società & Comunicazione srl

via Giotto, 92 – 90145 Palermo Tel. (+39) 091 6814529 – Cell. (+39) 388.3263847

www.granviasc.it – info@granviasc.it

No Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.