press

WINE SEA MUSIC 2014- SECONDO APPUNTAMENTO

08.07.2014

Wine Sea Music @ Numero Primo

Giovedì 10 luglio alle ore 21.30 secondo appuntamento con la kermesse dedicata ai vini di Tenute Rubino in abbinamento alla musica.

Protagonista della serata Il Giancòla.

Presentazione del disco “Tango!”

Brindisi, 7 luglio 2014. Continuano in grande stile gli appuntamenti con Wine Sea Music, la rassegna multisensoriale che unisce il vino alle note della musica organizzata dalla Vinoteca Numero Primo di Tenute Rubino a Brindisi. La seconda tappa della kermesse si svolgerà giovedì 10 luglio alle ore 21.30.
Protagonista della serata sarà il Giancòla, unico bianco della Linea I Cru di Tenute Rubino, che esalta, nel suo massimo potenziale, le qualità delle uve autoctone di Malvasia Bianca, allevate nei vigneti dell’azienda a Nord di Brindisi. Il Giancòla è un vino impeccabile, molto profondo e persistente, intenso e seducente come la musica tanguera proposta per questo seconda tappa della rassegna. Paola Arnesano, Vince Abbracciante e Pippo D’Ambrosio, tre dei migliori interpreti pugliesi del genere, infatti, in occasione di Wine Sea Music presenteranno il loro ultimo disco “Tango!”. Il trio, in maniera originale e ricercata rilegge in chiave jazz il tango argentino di autori che vanno da Gardel a Piazzolla, accompagnando il pubblico in un’altalena emotiva che coinvolge ed invita a ballare: ci sono tutti gli ingredienti per ricreare tra i tavoli della vinoteca, ai bordi del lungomare di Brindisi, la magica atmosfera da milonga.

L’appuntamento di giovedì sarà preceduto da un aperivino a base di Negroamaro Rosato della Linea i Classici di Tenute Rubino mentre l’ esperienza multisensoriale in questo secondo appuntamento, sarà completata con il Casquè Mediterraneo, una fantasia dell’orto molto fresca con patate, tonno, capperi, olive, peperoni, cipolla aromatizzata alle erbe mediterranee: un piatto che ben si abbina all’integrità dei profumi del Giancòla e all’incanto del Tango.

Ingresso solo su prenotazione. Per info chiamare al numero 0831 1795537.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.