29.10.2021

5 Grappoli al Visellio XV Vendemmie 2016

La prestigiosa Guida Bibenda – I Migliori Vini d’Italia ha premiato con i Cinque Grappoli il nostro Visellio, primitivo iconico. 

5 Grappoli al Visellio XV Vendemmie 2016

Il Visellio XV Vendemmie 2016, è un Cru che nasce da vigne di oltre trent’anni di età.
Il riconoscimento assegnato da FIS nella sedicesima edizione della guida, riferimento per appassionati e addetti al settore, ribadisce ancora una volta, la qualità e la stoffa di un vino che, pur restando fedele alla caratteristiche tipiche del vitigno, si distingue tra le migliori interpretazioni del Primitivo nel Salento.

Il Visellio nasce da una filosofia produttiva incentrata sulla valorizzazione dei vitigni autoctoni e che ha trovato nella Tenuta di Uggìo le condizioni pedoclimatiche che lo lasciano esprimere al meglio.
Quella del settembre 2016 è stata una vendemmia da ricordare per il nostro Cru perché, nonostante la pioggia abbandonate, i grappoli arrivati in cantina sono risultati sani e vigorosi sotto tutti i punti di vista, garantendo una produzione di assoluta qualità.
È importante per noi che questo riconoscimento sia arrivato proprio sul XV Vendemmie perché conferma l’impronta autentica e di valore di questo Primitivo distintivo, complesso per personalità ma elegante e longevo.

È un nostro vino icona.