10.10.2019

Aspettando San Martino 2019

Ritorna l’atteso  e originale evento firmato Tenute Rubino che celebra l’arrivo della nuova annata in cantina tra vino, cibo
e la performance musicale di Kirsten Joy.

Aspettando San Martino 2019 - Tenute Rubino | I Vini del Salento

Quando le sfumature dell’autunno ormai colorano strade e vigneti ogni vero winelover sa che è tempo di celebrare la nuova annata. Un modo originale e ricercato per festeggiare questa particolare ricorrenza è “Aspettando San Martino”, l’evento organizzato da Tenute Rubino per venerdì 8 novembre, tra i più attesi dagli appassionati pugliesi, che mette insieme vino, cibo e musica in una cornice d’eccezione: la cantina di vinificazione e la barricaia dell’azienda brindisina.

“Anche quest’anno – spiega Romina Leopardi, direttore marketing e comunicazione di Tenute Rubino – Aspettando San Martino si svilupperà con una doppia formula di partecipazione, il Wine & Food Show e il Wine Show. In questo modo vogliamo dare una doppia opportunità a tutti i winelovers e agli appassionati delle nostre etichette di vivere un emozionante percorso sensoriale all’insegna del buon gusto e della musica”.

Il Wine & Food Show avrà inizio alle ore 20:30: immersi nel corridoio con vista sulla splendida barricaia gli ospiti della serata godranno delle attenzioni di tutto lo staff che li guiderà nel percorso di degustazione con una selezione delle migliori etichette di Tenute Rubino in abbinamento ad una cena a buffet firmata da Numero Primo, la vinoteca aziendale sul lungomare di Brindisi: si brinderà alla nuova annata con il perlage fine del Libens, da uve Vermentino, per poi proseguire con il Marmorelle Bianco 2018 (blend di Malvasia Bianca e Chardonnay) e con i profumi freschi e fruttati del primo rosato prodotto da Tenute Rubino, il Saturnino 2018, 100% Negroamaro, che con il passaggio alla DOC Brindisi, proprio da quest’annata, ne rende ancora più evidente il suo legame con questo straordinario territorio. Spazio anche ai rossi intensi ed eleganti prodotti con le varietà autoctone a bacca rossa come il Miraglio 2016, un Negroamaro in purezza dalla forte identità territoriale, il Punta Aquila 2017, un Primitivo di carattere, e l’Oltremè 2018, il vino più innovativo del Progetto Susumaniello, che per il quarto anno consecutivo ha ottenuto i prestigiosi Tre Bicchieri della guida Vini d’Italia del Gambero Rosso.

Alle 22:30 la scena sarà tutta per il Wine Show che include la performance musicale e la degustazione dei vini e la caldarroste: la grande festa di Tenute Rubino entrerà nella sua seconda parte con la seducente voce di Kirsten Joy, giovane vocal lead della band inglese dei Clean Bandit, per la sua prima esclusiva esibizione in Puglia, che metterà in scena il meglio del suo repertorio. L’artista britannica vanta collaborazioni con artisti del calibro di Kylie Minogue, Seal, Rita Ora, Leona Lewis e Ronan Keating, oltre a essersi esibita nel leggendario stadio di Wembley e a Westminster Abbey per la Famiglia Reale britannica.

Per garantire il massimo comfort, i posti sono limitati e la prenotazione all’evento è obbligatoria: è possibile acquistare le prevendite attraverso la landing page (inserire link), oppure recandosi in cantina, in via Enrico Fermi, 50 (da lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 16)  o presso la vinoteca Numero Primo, in viale Regina Margherita, 46 (tutti i giorni, tranne il mercoledì, dalle ore 10 alle 15 e dalle 18 alle 24). Info e costi: www.tenuterubino.it

Infoline: 0831 571955/ 391 1184344