News

Le vie dell’enoturismo accendono l’estate della Puglia

09.07.2018

Per la Puglia, il Salento e Brindisi, ormai, il vino e l’enoturismo sono diventate le principali ragioni per la quale turisti e visitatori scelgono di organizzare proprio qui le loro vacanze come integrazione all’interesse generato dalle bellezze del territorio.

Enoturismo in Jaddico - Tenute Rubino

A dimostrarlo, il successo della seconda edizione di Vinibus Terrae che ha inaugurato l’estate di Brindisi mettendo in mostra non soltanto le migliori espressioni enologiche pugliesi  ma anche i suoi migliori prodotti tradizionali, per un mix cibo-vino a tema Puglia. L’enoturismo si è così consacrato anche a queste latitudini come traino di tutto il settore, costituendo il principale passepartout attraverso cui conoscere il territorio, le sue bellezze e le sue esclusività.

Da questo punto di vista Tenute Rubino in questi anni ha giocato un ruolo da protagonista attraverso una serie di proposte che permettono, agli amanti del vino e ai turisti che arrivano a Brindisi, di testare la filosofia produttiva aziendale e assaggiare le pregiate interpretazioni enologiche del Salento vitivinicolo, a partire da quelle con il Susumaniello, vitigno-reliquia a cui Luigi e Romina hanno aperto un percorso di successo sia nella critica che nei consumatori di tutto il mondo. Per tutta la stagione estiva, proprio perché il tempo lo permette ancor di più, è possibile compiere un itinerario di scoperta nell’universo produttivo di Tenute Rubino. Le soluzioni sono costruite per differenti livelli di approfondimento con la relativa degustazione;  per i winelovers più esigenti è stato congegnata una vera e propria proposta enoturistica esclusiva. Questo percorso di visita parte dall’incantevole scenario della tenuta di Jaddico, poco fuori Brindisi, ad un tiro di schioppo dal mare Adriatico, ammirando la bellezza delle piante nella loro pienezza produttiva con i grappoli che stanno completando la maturazione prima della vendemmia; continua nella cantina di vinificazione dove è possibile degustare alcuni dei migliori vini del Salento che culmina  negli accostamenti con le pietanze tutte born in Puglia proposti a Numero Primo, sullo splendido lungomare Regina Margherita.

Per info e prenotazioni:
visite@tenuterubino.it
tel. (+39) 0831 571955.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.