News

SATURNINO MEDAGLIA D’ORO AL CONCORSO MONDIALE TASTING.COM

14.06.2018

SATURNINO MEDAGLIA D’ORO AL CONCORSO MONDIALE TASTING.COM - Tenute RubinoUn altro importante riconoscimento è stato ottenuto da Tenute Rubino: siamo lieti di comunicarvi che il nostro Saturnino 2017 è stato premiato con la Medaglia d’Oro del concorso mondiale del vino TASTING.COM ottenendo il famigerato punteggio di 91 punti.

Il Saturnino è un vino rosato ottenuto da uve di Negroamaro in purezza provenienti dalla nostra Tenuta di Jaddico, situata a Brindisi a 100 metri dal Mare Adriatico. La prossimità al mare, la costante ventilazione e il terreno sabbioso fanno del Saturnino un vino fresco, sapido e minerale, elegante e di buona struttura, un vino adatto a tutte le occasione e a tutte le stagioni.

Questo riconoscimento ha un valore particolare per tutti noi di Tenute Rubino: è un premio all’intera squadra, alla passione e all’entusiasmo con cui ogni giorno portiamo avanti il nostro lavoro, con il fermo obiettivo di renderci ambasciatori nel mondo di questa Terra meravigliosa e dei suoi frutti vitivinicoli più pregiati.

Il Campionato mondiale del vino Tastings.com è il più antico concorso annuale internazionale di vini d’America, e vanta ben 38 anni di storia. La competizione prevede assaggi alla cieca, basati su una scala di 100 punti. I vini sono valutati dal personale qualificato di Tastings.com, affiancato dai migliori professionisti del settore vinicolo, e da acquirenti e ristoratori che utilizzano una metodologia comprovata e coerente, sviluppata in collaborazione con la Cornell University. I Campionati mondiali del vino Tastings.com distribuiscono i risultati mensili ai consumatori e al commercio attraverso Tastings.com, un sito web di consumatori gratuito con decine di migliaia di utenti unici al mese sui suoi database ricercabili tramite social media @tastingsbti.

Scopri di più su www.tastings.com e su www.tenuterubino.com

No Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.