press

NEGROAMARO WINE FESTIVAL E ROSÉXPO NEL SEGNO DI TENUTE RUBINO

08.06.2015

A BRINDISI E LECCE DUE IMPORTANTI MANIFESTAZIONI DEDICATE AL VINO
Brindisi, giugno 2015 – I vini di Tenute Rubino sono protagonisti dei due grandi eventi di degustazione che a partire da ieri, venerdì 5 giugno stanno allietando le notti salentine. È andato alla grande infatti l’esordio del Negroamaro wine festival di Brindisi e del Roséxpo di Lecce, manifestazioni che stanno accrescendo la loro portata di anno in anno, contribuendo alla diffusione della cultura del vino nel Salento.

Il Negroamaro wine festival è ormai uno degli appuntamenti più attesi dalla città di Brindisi. Fino a martedì 9 giugno saranno centinaia di migliaia i visitatori che riempiranno il centro cittadino con un calice al collo e tanta voglia di assaggiare prodotti di qualità. Tenute Rubino li accoglie con uno stand rinnovato e ampliato all’interno di Piazza della Vittoria, nel cuore della manifestazione. I tanti visitatori potranno degustare alcuni dei prodotti più apprezzati dell’ampia produzione aziendale: Saturnino, Oltremé, Marmorelle bianco e rosso, Vermentino, Punta Aquila e Libens. Vini ottenuti valorizzando al meglio i vitigni autoctoni del Salento come Primitivo, Negroamaro e Susumaniello.

Proprio il Susumaniello sarà il protagonista in quel di Lecce, nel corso di Roséxpo, il salone internazionale dei vini rosati. Nella giornata di chiusura, domenica 7, il Sumaré di Tenute Rubino, spumante metodo classico ottenuto da Susumaniello in purezza, sarà l’unico rappresentante della Puglia all’interno della degustazione “Bolle di rosé, orizzontale di metodi classici provenienti da territori nazionali”, incontro di grande prestigio guidato dalla locale delegazione dell’Associazione Italiana Sommelier.

Tenute Rubino dà appuntamento a winelovers e semplici appassionati a Brindisi e Lecce per un cin-cin collettivo all’insegna della qualità, senza dimenticare che, al termine del Negroamaro wine festival prenderà il via la 30° edizione della Regata internazionale Brindisi-Corfù. L’evento che più di tutti rafforza il legame della città di Brindisi con il suo mare, sostenuto da Tenute Rubino in qualità di main sponsor.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.