press

RITORNA “EMOZIONI” A NUMERO PRIMO

20.05.2014

MUSICA, VINO E CIBO: RITORNA “EMOZIONI” A NUMERO PRIMO.
La vinoteca di Tenute Rubino ospita la seconda edizione della rassegna multisensoriale. Primo appuntamento venerdì 17 novembre con i “Two hot daltonics”

Brindisi, 15 gennaio 2014. L’essenza del buon vino e il piacere della buona musica si incontrano nella nuova rassegna multisensoriale “Emozioni” organizzata da Tenute Rubino presso Numero Primo, vinoteca aziendale che sorge sullo splendido lungomare di Brindisi. La qualità è il fil rouge che accomuna l’ampio assortimento di vini che l’azienda propone al suo pubblico e il calendario di eventi in programma dal 17 gennaio al 28 febbraio 2014. Sette differenti concerti che si distaccano nettamente dalla collaudata formula “musica di intrattenimento”; sette momenti d’ascolto improntati sulla ricerca di generi e sonorità particolari, sulla volontà di esplorare territori musicali inediti.

Ad ogni artista che si esibirà presso la vinoteca saranno abbinati due vini di Tenute Rubino affinché tutti i sensi siano messi in gioco. La musica sarà la naturale colonna sonora di occasioni da non perdere. Ciascun ospite di Numero Primo potrà comporre a proprio piacimento la tavolozza dei sapori della quale godere nel corso delle serate scegliendo il vino da degustare, tra quelli proposti ” vari appuntamenti in calendario, in base alle caratteristiche che sente più vicine a sé. In alternativa, si potrà procedere alla scoperta di nuovi sapori ed emozioni scegliendo un qualsiasi vino dall’intera gamma composta da ben sedici etichette.

Il menù invernale di Numero Primo, che raccoglie i prodotti di qualità del Salento, studiato per abbinarsi al meglio ai vini dell’azienda, sarà il giusto completamento dell’esperienza proposta.
Il primo appuntamento si svolgerà venerdì 17 gennaio con inizio alle ore 21. Ad inaugurare la nova edizioni di “Emozioni” e vedrà esibirsi il duo “Two Hot Daltonics” composto da Vito Mannarini e Giuseppe Pascucci: la formazione classica dell’uno si unisce all’estrazione contemporanea dell’altro trovando terreno comune nel jazz del primo ‘900.

 RITORNA “EMOZIONI” A NUMERO PRIMO

“Il vino è un prodotto vivo che si evolve come si evolvono le persone e le loro emozioni – afferma Romina Leopardi, responsabile marketing di Tenute Rubino- per questo abbiamo voluto provare a giocare con noi stessi e con i nostri ospiti proponendo di riconoscere una caratteristica del vino nel proprio carattere in modo che Emozioni possa far vivere ad ognuno un’esperienza conviviale totalizzante”.

Emozioni è un’ iniziativa voluta dall’azienda guidata da Luigi Rubino per mettere insieme, in una chiave innovativa e coinvolgente, le eccellenze del Salento, terra di buoni vini, di cibo genuino e di musica di qualità. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0831 1795537. Di seguito il calendario completo della rassegna.

GLI APPUNTAMENTI E I VINI:
17 Gennaio 2014
Two hot daltonics
Wine for (happy new) Ears
Vito Mannarini (chitarra) Giuseppe Pascucci (chitarra)

24 Gennaio 2014
Giancarlo Dell’Anna e Rocco Nigro
Balkan & Klezmer
Giancarlo Dell’Anna (tromba)
Rocco Nigro (fisarmonica)

31 Gennaio 2014
BBC – Bari Blues Connection
Blues and more
Claudio de Pascale (voce e chitarra)
Davide Penta (chitarra e cori)

7 Febbraio 2014
Patrizia Vigneri & Fabio Rogoli
Racconti di cantautori
Patrizia Vigneri (voce)
Fabio Rogoli (pianoforte)

14 Febbraio 2014
Respiro
“Viaggio di una voce in equilibrio sulle corde di un violino azzurro”
Lara Ingrosso (voce)
Francesco Del Prete (violino, loop machine e pedaliera multieffetto)

21 Febbraio 2014
Chiga, De Pascali e Sabato trio
Viaggio nel Mediterraneo
Roberto Chiga (darbuka, duf, riqq)
Mariasole De Pascali (flauti traversi, flauti a becco, bansuri)
Francesco Sabato (chitarre, saz)

28 Febbraio 2014
Batuque acustic duo
Samba e funky brasiliano
Simona Stamer (voce)
Massimo D’Astore (chitarra acustica)

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.