press

SAN MARTINO 2010, WINE IN MUSIC A TENUTE RUBINO

03.11.2010

Gli amanti della buona musica e del vino di qualità non potranno fare a meno di coltivare le proprie passioni anche a San Martino, il capodanno del calendario agricolo. Giovedì 11 novembre, per la speciale ricorrenza, Tenute Rubino apre le proprie cantine ai festeggiamenti: i migliori vini dell’azienda, prelibati cibi della tradizione e tanta buona musica come veicoli per coinvolgere tutti i sensi, per una cantina che si fa luogo di incontro, piacere ed emozione.

A dare melodia e ritmo alla serata – nella suggestiva barricaia di Tenute Rubino – il gruppo “Raffaele Passiante Quartet” che intratterrà gli ospiti con un viaggio musicale nel tempo, dalla fine degli anni ‘70 agli anni ’90. Da una canzone all’altra, dal soul al pop rock, dal jazz al funk, la preparatissima ensemble stupirà le orecchie più esigenti e offrirà spazio anche alle danze.

Raffaele Passiante, voce e frontman della band salentina, dopo aver calpestato le tavole dei migliori locali italiani ed esteri, arriva a Tenute Rubino per far vibrare di buona musica le doghe delle barriques in cui il vino è racchiuso ad affinare. Gli altri musicisti del quartetto i quali, in chiave acustica, daranno supporto strumentale al canto sono Fabio Rogoli (piano), Filippo Motole (basso), Alex Semprevivo (batteria). Un viaggio tra musica e vino da intraprendere conversando, con il tepore delle mani che stringono un bicchiere, ma anche scatenandosi in balli seguendo la coinvolgente band.

Lo staff di Tenute Rubino ha promesso di stupire tutti gli ospiti in ogni modo: non la solita degustazione, ma sorprendenti abbinamenti cibo-vino, tutti da scoprire. E allora il Negroamaro rosato Saturnino, il bianco IGT Salento Vermentino, il Primitivo Punta Aquila, il blend di Negroamaro, Montepulciano e Malvasia Nera dello Jaddico, e il vino dolce Aleatico incontreranno la puddica, il canestrato, i dolcetti di mandorle e le castagne (i piatti tipici della tradizione di San Martino) rivelando felicissimi sposalizi enogastronomici.

San Martino 2010, Wine in Music a Tenute Rubino: un’occasione imperdibile per riscoprire questa vivace festa della tradizione agricola più autentica e per conoscere più da vicino Tenute Rubino.

Ai partecipanti di questo speciale evento sarà riservato uno sconto del 10% sull’acquisto presso la cantina del prodotti di Tenute Rubino nel periodo natalizio (offerta valida dal 15 novembre al 23 dicembre).
********

No Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.