Tenute Rubino e Istituto Alberghiero Pertini: si rinnova il progetto “Vino In-Formazione”
Si rinnova per il secondo anno consecutivo il Progetto ‘’Vino In-Formazione’’ che vede Tenute Rubino impegnata nella diffusione e nel racconto della cultura del vino tra i giovani in formazione degli istituti alberghieri pugliesi.
Con grande entusiasmo gli istituti coinvolti hanno accolto l’idea di creare un filo di congiunzione tra i luoghi della formazione e una realtà produttiva rappresentativa del territorio pugliese, come Tenute Rubino, volta a portare gli studenti in una dimensione di continuità con uno sguardo di prospettiva.
Il progetto è stato avviato con le classi quinte dell’Istituto Albrghiero di Brindisi e della sede distaccata di Carovigno per un totale di oltre 100 studenti coinvolti!
L ’Istituto, riferimento per la formazione nel settore della ristorazione e turistico – alberghiero, ha accolto la nostra azienda per il secondo anno consecutivo, impegnando i ragazzi degli indirizzi di cucina, sala e vendita, in un importante percorso formativo.
Il progetto verte su una introduzione al mondo dell’enologia per coloro che domani saranno i professionisti della ristorazione e dell’accoglienza, presentando il vino nelle sue molteplici sfaccettature, da quelle tecniche inerenti la produzione e il servizio, a quelle valoriali e territoriali.
Un ciclo di quattro incontri, con quattro focus differenti e visita finale in azienda, che rappresenta un’opportunità in termini professionali e culturali.