News

Tenute Rubino per “Maria Callas – il Grande Evento Lirico”

10.07.2019

Siamo felici e orgogliosi di essere tra i partner del concerto “Maria Callas – il Grande Evento Lirico” che si svolgerà martedì 16 luglio a Lecce.

Tenute Rubino per “Maria Callas - il Grande Evento Lirico” - Tenute Rubino | I Vini del SalentoL’evento, organizzato dal Consolato Onorario di Grecia per Brindisi, Lecce e Taranto, si svolgerà nella splendida cornice barocca di Piazza del Duomo a partire dalle ore 21:00.

Il concerto tributo avrà come protagonisti tre artisti di fama internazionale: la soprano Evmorfia Metaxaki, il baritono Dionisios Sourbis ed il tenore Leonardo Gramegna, accompagnati dal Quintetto Florilegium diretto dal maestro Valerio De Giorgi del Conservatorio di Lecce.

Alla loro maestria è affidato il compito di guidare il pubblico lungo un itinerario attraverso le arie più amate della Divina.

Maria Callas: una delle grandi personalità femminili greche che hanno influenzato con il loro carisma e la loro arte il proprio paese e il resto del mondo. 

L’evento, inserito in una cornice di più ampio respiro, è parte di un progetto con cui Consolato Onorario di Grecia per Brindisi, Lecce e Taranto vuole celebrare l’opera delle grandi personalità femminili greche che, con il loro contributo artistico, hanno influenzato il proprio paese d’origine e il resto del mondo.

Questa stessa visione e l’attenzione al lavoro delle donne, è da sempre uno dei tratti distintivi della filosofia produttiva di Tenute Rubino, unitamente alla celebrazione dell’identità produttiva del Salento e dell’Agro di Brindisi e alla valorizzazione dei vitigni autoctoni di tradizione.

Romina Leopardi, direttore comunicazione e marketing di Tenute Rubino ha sostenuto sin da subito l’iniziativa organizzata dal Console avv. Antonella Mastropaolo.

L’operato delle donne, in qualsiasi settore merita attenzione e visibilità per far comprendere che dietro una storia di successo, come può essere quella di Tenute Rubino, ci sono anche la loro esperienza e sensibilità.

Ecco perché ad agosto tornerà anche l’amato appuntamento con la Vendemmia delle Donne!

Per informazioni e acquisto biglietti:

  • Brindisi: Segreteria Associazione Brindisi e le Antiche Strade – tel. 3881130368
  • Lecce: Segreteria LAICA – tel. 0832 318080 – 392 0731600
    Via Cesare Abba n° 46 dalle 08:00 alle 13:00.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.