News

TENUTE RUBINO PARTNER DI SALENTO FINIBUS TERRAE 2014

07.07.2014

 TENUTE RUBINO PARTNER DI SALENTO FINIBUS TERRAE 2014

Tenute Rubino partner di Salento Finibus Terrae 2014

Vino e cinema insieme per la promozione delle eccellenze del territorio e delle sue identità culturali. È su questo asse che si consolida per il quarto anno consecutivo la partnership tra Tenute Rubino e il Salento Finibus Terrae.

Tenute Rubino, una delle realtà simbolo per il vino di qualità prodotto nel Salento, da anni è impegnata a valorizzare gli elementi culturalmente più rilevanti del territorio elevandoli a punti cardine della propria comunicazionale aziendale nonché ad elementi di primaria importanza nella produzione dei propri vini. Con questi presupposti, l’azienda brindisina rinnova il proprio contributo a sostegno del Salento Finibus Terrae che attraverso il cinema promuove gli aspetti più significativi della Puglia e del Salento. Il festival cinematografico, ideato e diretto da Romeo Conte, celebra quest’anno la sua dodicesima edizione che si svolgerà nella sua consueta formula itinerante dall’8 al 16 luglio in alcune splendide località dell’Alto Salento (San Vito dei Normanni, Savelletri di Fasano, Torre Canne, Selva di Fasano, San Michele Salentino, Mesagne per concludersi presso l’incantevole resort Borgo Egnazia).

“Il Salento Finibus Terrae – afferma Romina Leopardi responsabile comunicazione dell’azienda brindisina – ha dimostrato in questi anni di essere un grande volano per la promozione Salento e di sapere aggregare risorse ed attori del territorio attorno ad un grande progetto di sviluppo di questa terra. Noi di Tenute Rubino siamo orgogliosi di contribuire a questo grande evento con i nostri vini, autentici testimoni della tradizione enologica della Puglia e ambasciatori all’estero di questa grande regione ”.

Tenute Rubino in veste di sponsor della rassegna parteciperà ad alcuni momenti del festival. Una selezione delle etichette aziendali che hanno conquistato il palato dei wine-lovers di tutto il mondo saranno degustate nel corso di “Cinecocktail –Incontri Ravvicinati del miglior tipo”, il format ideato e condotto dalla giornalista Claudia Catalli, che approda al Salento Finibus Terrae dopo il successo registrato ai festival del cinema di Cannes, Berlino, Venezia e Roma. Come per le precedenti edizioni, anche quest’anno Tenute Rubino consegnerà una Magnum proveniente da una speciale riserva dell’azienda a tutti i vincitori e agli ospiti più importanti della dodicesima edizione del Salento Finibus Terrae. Lo speciale formato scelto dall’azienda è lo Jaddico Brindisi Rosso DOC Riserva annata 2011, della linea “i Cru”, una chicca per grandi intenditori, una bottiglia importante e di grande prestigio.

Infine, le etichette di Tenute Rubino saranno abbinate ai piatti previsti per le cena di Gala del Salento Finibus Terrae che si svolgerà nello splendido scenario del resort Borgo Egnazia.

Ufficio Stampa Tenute Rubino

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.