press

TENUTE RUBINO WINE FEST

28.06.2011

Nell’incantevole scenario della Marina del porticciolo di Brindisi, Tenute Rubino festeggia un anno di successi per i vini del Salento. Sarà un omaggio reso alla città di Brindisi, all’insegna del buon cibo, presentato dal ristorante Oyster del Porticciolo, e del bere bene. Complice il Saturnino, vino dell’anno di Tenute Rubino, non mancherà la buona musica, affidata a Miss Tia l’artista internazionale che ha rilanciato il gusto verso il Soul-Funky e la musica Disco degli anni ’70 e ’80. Al via anche la Mostra fotografica Salento Photography Tellers, il concorso fotografico dedicato alla cultura del Salento e alla vendemmia delle Donne.

Brindisi, 28 giugno 2011 – Sarà una notte ricca di stelle quella del 1 luglio a Brindisi, in occasione del Tenute Rubino Wine Fest, organizzato dalla nota azienda vitivinicola per salutare l’arrivo dell’estate e festeggiare il successo dei vini del Salento.

Nella splendida cornice del porticciolo della Marina di Brindisi, importante polo del turismo del mare dell’Adriatico centro-meridionale, venerdì 1 luglio, Tenute Rubino celebrerà l’arrivo dell’estate con una festa dove vino, cibo e musica regaleranno emozioni e piacere, al fresco del mare, potendo godere di uno dei panorami di città d’acqua più affascinanti d’Italia. Ci saranno i sorsi dei vini del mare, freschi e profumati, le gustosissime preparazioni gastronomiche dell’Oyster, e ci saranno le note coinvolgenti della musica Disco e Funky.

‘Amo la mia città – ci spiega Luigi Rubino, titolare di Tenute Rubino – la sento sempre più vicina, soprattutto tra le nuove generazioni. Abbiamo pensato alla festa perché il Salento è una terra bellissima, che affascina ed emoziona, anche con i suoi vini, sempre più in linea con i gusti emergenti’.

La kermesse sarà un’occasione di festa per il popolo del vino e non solo: rinfrescata dalla brezza del vicino mare, animata dalla coinvolgente musica dell’artista internazionale Miss Tia, la serata è dedicata al Saturnino, uno dei vini più amati di Tenute Rubino che, proprio quest’anno, si è aggiudicato la medaglia d’oro al prestigioso Concour Mondial de Bruxelles.

L’inizio della serata è previsto alle 21.00, con Sorsi d’attesa, un breve aperitivo con i vini di Tenute Rubino e stuzzicherie d’accompagnamento. Si entrerà presto nel vivo della serata con gli intrecci di gusto delle Isole del Sapore: sotto i porticati della Marina si svolgeranno ricchi assaggi e degustazioni dei vini di Tenute Rubino proposti in tutte le declinazioni possibili, in abbinamento a piatti e sapori squisitamente salentini preparati dal ristorante Oyster del Porticciolo, per un’atmosfera dal sapore tutto mediterraneo.

Per questa prima edizione del Tenute Rubino Wine Fest l’approccio è decisamente nel segno della promozione della cultura del territorio: dalla vigna, dalla tradizione e dalla cultura più vicina alla terra e al mare, alla bottiglia di vino di qualità, alla tavola, con un programma ricco di spunti per conoscere o riscoprire, apprezzare e gustare, le delizie di una zona famosa nel mondo per le proprie tipicità.

‘Con questa festa – prosegue Luigi Rubino – come in tutte le attività che promuoviamo, puntiamo sulla promozione del territorio a 360 gradi, una festa del vino come vetrina privilegiata sul Salento. Ci tengo molto a poter dedicare un brindisi particolare alla città e alla stagione estiva con il nostro rosato Saturnino. È il nostro vino dell’anno, e ancor più, merito della sua freschezza e dei suoi intensi profumi di fragranti frutti rossi, il vino eletto dell’estate’.

Non meno interessanti le installazioni fotografiche del Salento Photography Tellers, il concorso fotografico on-line, aperto a tutti, che proprio in quest’occasione vedrà premiati i vincitori. I 32 scatti d’autore che compongono la mostra saranno presentati al pubblico di Brindisi, la sera del 1 luglio. Prima dell’inizio del concerto, la cerimonia di premiazione dei fotografi primi classificati nelle tre sezioni del concorso.

Un’immagine giovane ma anche moderna e di contenuto, caratterizza questo nuovo appuntamento estivo di Tenute Rubino, così animato e pieno di spirito: per adeguarsi a un pubblico sempre più voglioso di svago e sano divertimento, dopo le 22.00 salirà sulle tavole del palco la famosa Miss Tia per un concerto che promette di essere un viaggio entusiasmante nella musica Soul-Funky e Disco degli anni ’70 e ’80. E per concludere con un ricordo, chi vorrà immortalare la propria esperienza al Tenute Rubino Wine Fest, c’è un set fotografico per realizzare la foto più bella della serata; per chi lo vorrà, le immagini potranno essere pubblicate su Facebook complete di dedica.

IL PROGRAMMA

TENUTE RUBINO WINE FEST
I vini del mare, la musica e…

Venerdì 1 Luglio 2011
Porticciolo turistico – Marina di Brindisi
Front Office Marina Via Dardanelli, 2 – 72100 Brindisi

Ore 21.00 Sorsi d’attesa
Aperi-vino e stuzzicherie

Ore 21.30 Apertura del Tenute Rubino Wine Fest

I vini del mare: Rosso, Bianco e Rosato

Le isole del Sapore – Mediterranea atmosfera
Abbinamenti cibo/vino e cultura del territorio. Il Salento a Tavola.

Saturnino 2010, Rosato – Vino dell’anno di Tenute Rubino
Il Brindisi all’Estate e la tua foto ricordo della serata.

Ore 22.00 Salento Photography Tellers
Premiazione del Concorso Fotografico promosso da Tenute Rubino

Ore 22.10 Miss Tia in Concerto
Un viaggio entusiasmante nella musica Soul-Funky e Disco degli anni ’70 e ’80.

Prenotazione del biglietto presso la Cantina di Tenute Rubino
Tutti i giorni feriali – 09/17 orario continuato – il sabato dalle 09 alle 13

No Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.