20.04.2021

Abbinamenti Internazionali: in viaggio con Tenute Rubino intorno al mondo

Con divertenti e insoliti abbinamenti internazionali, vi porteremo nei 23 paesi in cui Tenute Rubino è presente con il suo brand e come ‘’guida di gusto’’ vi condurremo alla scoperta di posti vicini e lontani, nei tanti paesi in cui facciamo tappa con i nostri  vini, creando sinergie di gusto con le culture gastronomiche locali: è così che Tenute Rubino da anni è ‘’ambasciatore di esperienze’’ portando la Puglia nel Mondo e il Mondo in Puglia.

Il tour internazionale dei nostri vini, calice dopo calice, è quell’esperienza di scoperta che ci mostrerà ingredienti, preparazioni, gusti, tradizioni e pietanze di luoghi e culture così diverse da sembrarci lontane, quando in realtà nulla è poi davvero così lontano: siamo figli del mondo e delle sue meraviglie.

Racconteremo i nostri ‘’viaggi di gusto’’ vivendo  l’emozione di un’enogastronomia senza barriere geografiche, abbinando, in un incontro senza confini,  piatti tradizionali delle più svariate culture gastronomiche con i nostri vini made in Salento: salite a bordo con noi!

Alla scoperta della cucina spagnola.

TORRE TESTA ROSATO

Paella di mare

Abbinamento consigliato:
Torre Testa RosatoSusumaniello IGT

La prima tappa del nostro viaggio inizia in Spagna, terra di accoglienza, calore e colori, ricca di piatti che mescolano ingredienti della terra e del mare.
La paella è un piatto iconico della cucina e della cultura spagnola, ambasciatore della Spagna nel mondo e sintesi della ricchezza e versatilità della cultura gastronomica spagnola.

Nella sua versione di mare si presenta con una serie di ingredienti che, insieme, si esaltano in un perfetto completamento di sapori.
La paella di mare ha una grande aromaticità con importanti note sapide arricchite da una  lunga persistenza gusto-olfattiva.
Cosa proporre con questa preparazione spagnola dal grande sprint gustativo?.

Tenute Rubino propone Torre Testa Rosato, un Susumaniello vinificato in rosato, dal perfetto equilibrio fresco – sapido e dal leggerissimo richiamo tannico che nel suo insieme bilancia perfettamente l’esperienza gustativa di una paella di mare.

Brinda, ridi, viaggia!