comunicati stampa

91 punti allo Jaddico e al Visellio 2015

20.12.2018

Da JamesSuckling.com 91 punti
allo Jaddico Riserva 2015 e al Visellio 2015

91 punti Jamessuckling - Tenute RubinoArriva da James Suckling, celebre critico enologico e tra i più autorevoli al mondo, il nuovo attestato alla qualità del lavoro svolto da Tenute Rubino in questi anni vocato a svelare le tipicità produttive della Puglia, con un’attenzione particolare ai vitigni del Salento, attraverso una viticoltura moderna e attenta alle esigenze espresse dai consumatori di tutto il mondo.

Nel suo ultimo rating dedicato ai vini del Sud Italia e della Sardegna pubblicato di recente su JamesSuckling.com, il giornalista e degustatore americano ha espresso parole importanti per lo Jaddico Riserva 2015 e per il Visellio 2015 che hanno raggiunto quota 91 punti. Entrambi i vini, ottenuti da Negroamaro e Primitivo, le varietà autoctone della Puglia più conosciute al mondo, hanno messo in mostra un ottima performance con un potenziale evolutivo ancora tutto da scoprire.

Conosciuto come “l’uomo dei punteggi”, James Suckling è stato per quasi 30 anni Senior Editor e responsabile della redazione europea di Wine Spectator. Nel 2010, ha lanciato il sito JamesSuckling.com, sponsorizzando un approccio più moderno al mondo del vino. Tra le voci più autorevoli del settore, le sue opinioni hanno conquistato la fiducia di tantissimi winelovers, ma anche dei grandi collezionisti e dei produttori.

James Suckling:

Jaddico Riserva 2015: “There’s a ton of fruit that’s quite upfront, but what there is still shows good freshness with fresh herbs, brambleberries, cranberry sauce and spices. Full body, a warm and soft core of fruit and a medium chewy finish. Drink now or hold”

Visellio 2015: “plenty of dried herbs, blueberry tart, cassis, cherry liqueur and blackberry muffin. Full body, some fresh acidity and a chewy finish. Drink in 2020”.

91 punti Jamessuckling - Tenute Rubino

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.