press

JAZZ & WINE A BRINDISI

20.01.2012

Il grande Jazz incontra la migliore eno-gastronomia brindisina.

Brindisi, 20 gennaio 2012 – Sul lungomare di Brindisi, l’armonia del gusto incontra l’armonia della musica Jazz. Con la manifestazione “A cena col Jazz, delizie musicali per il palato”, grandi emozioni sensoriali si danno appuntamento nella splendida cornice dell’Antica Osteria La Sciabica, con i pregiati vini di Tenute Rubino e le performance di quattro artisti di fama internazionale. Sorseggiare un bicchiere di buon vino durante imperdibili concerti di musica jazz, tutto dopo aver gustato le speciali preparazioni del rinnovato ristorante sul porto brindisino, gestito da Cosimo Alfarano e dallo chef Ernesto Palma.

L’Antica Osteria La Sciabica in collaborazione con Tenute Rubino e con la direzione artistica di Fabio Rogoli, lancia così la novità di questo inizio del 2012, proponendo questa rassegna culturale legata da due comuni denominatori: la grande eno-gastronomia e la musica. Quattro occasioni per gustare, è il caso di dirlo, spettacoli di prestigio, dal vivo. Quattro incontri culinari in musica, quattro artisti di fama internazionale abbinati a quattro menù e quattro vini firmati dalla cantina brindisina Tenute Rubino.

“La musica – spiega Luigi Rubino – è il modo migliore per entrare in contatto con gli altri e per stare bene con tutti. Proporre il vino insieme a sorsi di Jazz è un modo piacevole di stare insieme per degustare vini di qualità con tutta l’armonia e il ritmo che il nostro territorio sa donare”.

Si comincia domenica 22 gennaio con Fabrizio Bosso, consacrato uno dei migliori trombettisti italiani, affermatosi nell’attuale scena jazz a livello nazionale e internazionale. I vini di Tenute Rubino presentati saranno il Vermentino 2010, intenso e intrigante vino bianco, e l’Aleatico 2009, raffinato vino dolce. Il 19 febbraio sarà la volta dell’incantevole voce di Paola Arnesano, vincitrice nel 2009 del Jazz Awards “Luca Flores” come migliore cantante jazz; il 4 marzo vedrà come ospite il prestigioso sassofono di Roberto Ottaviano per terminare domenica 22 aprile con la performance di Roberto Gatto, uno dei più importanti batteristi italiani, la cui biografia è inserita nella prestigiosa “Biographical Encyclopedia of Jazz” di Leonard Feather & Ira Gitler, 13 album in attivo, da anni si dedica anche alla composizione di musiche da film.

I grandi vini delle Tenute Rubino faranno da cornice ad una rassegna unica nel suo genere. Sono vini di territorio che hanno la forza di interpretarlo, amati per la loro eleganza e finezza propria di una enologia regionale d’avanguardia e di qualità.

La cena viene servita intorno alle ore 21.00 per poi proseguire con la musica dei grandi ospiti in quartet. La prenotazione alla cena/concerto è obbligatoria. Per info: Antica Osteria La Sciabica – via Thaon de Revel , 29 – Brindisi – tel. 0831.562870 – 3208257367 – email: volieradellesciabiche@gmail.com

No Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.