press

SI VOTA PER SALENTO PHOTOGRAPHY TELLERS 2011

21.12.2011

Salento Photography Tellers, al via le votazioni

Sono partite le votazioni popolari on-line su tenuterubino.it della seconda edizione di Salento Photography Tellers, il concorso fotografico a premi sulla Puglia salentina, promosso dall’azienda vitivinicola Tenute Rubino. Gli scatti sono stati caricati, pronti a ricevere il voto degli internauti, nelle fotogallery delle diverse sezioni: ‘La Vendemmia delle Donne’, ‘Salento a Tavola’ e ‘Fotoracconto il Salento’.

È questa la seconda edizione del concorso fotografico promosso dall’azienda brindisina con l’obiettivo di promuovere il territorio del Salento e il suo bagaglio di storia, cultura, tradizione e natura.

Le votazioni popolari online andranno avanti fino al 1 aprile 2012, dando tutto il tempo al Salento di rivelarsi in tutta la sua bellezza e ai tanti internauti di apprezzare, commentare e votare le fotografie in gara. Entro il 15 aprile invece si riunirà la giuria per il voto tecnico e per assegnare così il voto definitivo.

Ai primi tre classificati nelle varie sezioni saranno riservati premi che vanno da selezioni speciali di vino di Tenute Rubino, macchine fotografiche reflex e compatte Canon, soggiorni nel prestigioso fantastico Relais ’La Fontanina’ a Ceglie Messapica.

Il Calendario

Inizio votazioni on-line: 20 dicembre 2011
Termine votazione on-line: 1 aprile 2012
Riunione giuria e assegnazione premi: 15 aprile 2012
Termine consegna premi: entro 180 giorni dall’assegnazione.

Dal Regolamento

Estratto Regolamento dell’Articolo 3 – Modalità di svolgimento, partecipazione e iscrizione
Entro il giorno 20 dicembre 2011, tutte le fotografie accettate in gara saranno pubblicate, corredate di titolo, nelle apposite FotoGallery del sito web www.tenuterubino.com e sarà attivata la procedura di votazione on-line che permetterà alla Giuria Popolare del Concorso – e quindi ad ogni Utente regolarmente registrato al sito ww.tenuterubino.com/it – di poter esprimere per ogni opera un voto che va da 1 a 5. Per ogni foto, i voti della Giuria Popolare, espressi fino alla mezzanotte del 1 aprile 2012, verranno sommati formando delle graduatorie parziali. In seguito, entro il 15 aprile 2012, infatti, si riunirà una Giuria Tecnica composta da un membro della Promotrice, da un fotografo professionista e da una personalità di spicco impegnata nella promozione del territorio. Ogni membro della Giuria Tecnica, per ogni foto in concorso (rispettando l’anonimato dei partecipanti e alla presenza di un funzionario camerale o notaio quale garante della fede pubblica) esprimerà o meno la propria preferenza (’si’, ’no’). I criteri generali di valutazione saranno i seguenti: originalità nell’interpretazione del tema; efficacia espressiva dello scatto in relazione al tema; qualità tecniche. Ogni preferenza (’si’) avrà un valore di 150 punti, i quali si andranno a sommare al punteggio ottenuto da ogni fotografia nella votazione on-line. In questo modo si formerà, per ogni sezione, una graduatoria definitiva.

Nota 3.1 – Per guanto riguarda la sezione C del Concorso (vedi art. 4), a cui parteciperanno serie di foto, il voto sarà espresso per l’opera nel suo complesso e non per singola foto.

Nota 3.3 – Gli utenti possono ’registrarsi’ per partecipare alle votazioni del concorso una sola volta. La Società promotrice, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema di votazione ideato; in particolare nei confronti degli Utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa, abbiano effettuato la registrazione in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.