News

PRIMAVERA DI RINASCITE E RISCOPERTE

25.03.2016

PRIMAVERA DI RINASCITE E RISCOPERTEPrimavera non bussa, lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura…

Difficile trovare parole migliori di quelle di De André per descrivere quanto prorompente e inarrestabile sia la primavera. Da pochi giorni ormai ci troviamo in quella che è letteralmente la stagione della rinascita e quest’anno il caso ha voluto che anche la Pasqua cadesse in questi primissimi giorni di primavera, a sottolineare ancora di più il legame con la Risurrezione.

Nel nostro caso questa nuova vita non ha niente di ultraterreno, è profondamente laica e legata al lavoro. L’agricoltura non ammette ritardi o dilazioni: passato l’inverno le viti stanno per tornare in fase vegetativa. Presto torneranno a colorare di verde la campagna, rendendo ancora più affascinante la vista dei filari allineati verso l’orizzonte. I lavori nei campi stanno quindi per riprendere con nuovo vigore, fra potature e gesti antichi sempre uguali a loro stessi. Presto nei campi tornerà anche l’eco dei canti delle donne, ancora una volta, ancora su quella terra rossa.

Ma anche negli uffici si respira aria nuova. È già ripartita infatti la stagione delle fiere. Come al solito il ProWein di Dusseldorf ha dato il via a trattative e accordi commerciali che consentiranno di programmare il lavoro con la consapevolezza sempre più forte di avere alle spalle un mercato ricettivo, che ama i nostri vini. Presto saremo nuovamente ospiti del Vinitaly, un impegno gravoso ma di grande soddisfazione. Come al solito ci presenteremo a Verona con nuovi prodotti e nuova passione. Non possiamo svelarvi nulla di concreto, ma se avete imparato a conoscere Tenute Rubino, potrete facilmente immaginare che essi andranno a collocarsi nel solco già scavato fino ad ora dall’azienda, ovvero la riscoperta dei vitigni della tradizione salentina e pugliese più in generale. Ancora poche settimane di pazienza e potremo assaggiare tutti quanti queste nuove chicche, dedicate a chi quelle uve rare e antiche non le ha mai dimenticate.

No Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.