08.07.2022

RAP – RUBINO ART PROJECT | PRESENTAZIONE E PARTY | WINE / ART / FOOD / DJSET

Il progetto RAP | Rubino Art Project debutta con una bellissima serata.
Tenute Rubino apre le porte della cantina per un evento dedicato all’arte, in cui scoprire il progetto RAP, lo spirito che lo anima e conoscere gli artisti coinvolti nella prima performance artistica.

Un party in cui l’arte incontra il vino Tenute Rubino, in un appuntamento arricchito dalla proposta food e dal DJSet di Antonio Piergianni “Mister Jefu”, ideatore e curatore del progetto “Up to the Jefu” ,brand che promuove il territorio pugliese attraverso dj artisti internazionali, arte ed enogastronomia made in Puglia.

Ticket di ingresso 25 euro pp: comprende una selezione dei vini più pregiati firmati Tenute Rubino e abbinamento food.

L’acquisto dei ticket può effettuarsi attraverso questa pagina e in cantina (dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì). Solo prevendita.

RAP – Rubino Art Project è un progetto dedicato all’arte contemporanea.
Nasce da un’idea di Luigi Rubino e Romina Leopardi per dare voce a un patrimonio di valori ed esperienze che ha il suo fulcro nel legame, profondo ma innovativo, con il territorio, promuovendone le risorse e l’immagine.
RAP ha l’obiettivo di sviluppare, con continuità e costanza, il rapporto con artisti, affidando loro la creazione di un’opera dedicata a un tema, ogni anno diverso, per realizzare, nel tempo, una vera e propria collezione che avrà sede nella nuova cantina di Jaddico, fruibile ai visitatori di tutto il mondo.

____________

Antonio Piergianni, senza nome d’arte per scelta, pugliese, di Grottaglie, classe 1979, anno della disco music di Donna Summer e rock psichedelico dei Pink Floyd, conosciuto anche come “Mister Jefu” in quando ideatore e curatore del progetto “Up to the Jefu” brand che promuove il territorio pugliese attraverso dj Artisti internazionali, arte ed enogastronomia made in Puglia.

Progetto frutto dell’unione di altre sue passioni: l’agricoltura e il food.

Appassionato di musica, diventa dj a venticinque anni, grazie alla contaminazione clubbing del territorio tarantino.

Cresciuto nelle storiche disco pugliesi come Clorophilla, Nafoura, Cromie, Praja, si fa notare proponendo musica che spazia tra contaminazioni old school, Funky, Afro, Italo, Nu Disco.
Nel 2015 vive l’esperienza come dj per tutti i sei mesi di Expo Milano nel Cluster Cereali e Tuberi per la Casillo Group di Corato, ed a oggi vanta la sua presenza nei migliori contenitori musicali e non solo del territorio Pugliese, dove propone le sue selezioni attraverso una sua piccola collezione di 33 e 45 giri e file digitali.
Direttore di produzioni cinematografiche per la Oz Film di Bari e Brain Digital di Nusco (Av), e di festival musicali come Medimex Taranto 2018-2019 nella sezione del PopUp The Sunday – Independent Label Market.

Attualmente vive a Grottaglie, continua la sua passione da dj e si occupa di produzione e consulenze per eventi.

> Scopri il progetto RAP
> Acquista i ticket