31.08.2023

Tenute Rubino presenta Wine & Glass Craft, una nuova esperienza tra vino, arte e sostenibilità

L’offerta enoturistica di Tenute Rubino si arricchisce di un nuovo tassello, il Wine &Glass Craft, un viaggio straordinario all’insegna della creatività che unisce il mondo del vino all’affascinante arte della lavorazione del vetro.

Wine & Glass Craft, una nuova esperienza tra vino, arte e sostenibilità.

Winelover ed eno-appassionati avranno l’occasione di vivere un nuovo itinerario di visita in cantina che celebra la bellezza e il rispetto per l’ambiente attraverso il talento creativo di Maria Concetta Malorzo, maestra vetraia di Brindisi che, in sinergia con l’azienda, rigenera bottiglie vuote destinate al riciclo, trasformandole in opere d’arte uniche nel loro genere, alcune delle quali fruibili al pubblico negli spazi adiacenti la barricaia.

La nuova esperienza enoturistica di Tenute Rubino, fondata sui valori di innovazione e sostenibilità, comincerà con un tour guidato della cantina, dove sarà possibile scoprire il dietro le quinte di un processo produttivo che ha nel fare artigianale l’aspetto più rilevante per la produzione di vini di alta qualità.
L’itinerario proseguirà da Numero Primo, la vinoteca della famiglia Rubino che sorge sullo splendido lungo porto di Brindisi, dove si concretizzerà una degustazione di tre  vini abbinati a squisite delizie culinarie della tradizione salentina, accuratamente selezionate per esaltare i sapori e gli aromi ad ogni sorso.

Per concludere al meglio questo meraviglioso percorso immersivo, lasciando un ricordo indelebile al pubblico presente, l’itinerario prevede un’ulteriore tappa nel laboratorio di Maria Concetta Malorzo, a pochi passi di distanza. Qui i visitatori avranno l’opportunità di modellare il vetro fuso delle bottiglie vuote di Tenute Rubino, realizzando delle opere prime – vassoi, complementi d’arredo, monili – stimolati da creatività e gusto di un’esperta artigiana.