press

TENUTE RUBINO AL PROWEIN 2015

16.03.2015

LUIGI RUBINO: “A DUSSELDORF PER CONSOLIDARE LA NOSTRA PRESENZA NEI MERCATI DEL NORD EUROPA”.
Brindisi, 13 marzo 2015. La stagione delle fiere internazionali del vino in Europa si apre in Germania con il ProWein di Dusseldorf, in programma dal 15 al 17 marzo . Tenute Rubino, che proprio in terra germanica realizza un’importante fetta del suo export, conferma la sua presenza a questa campionaria che nelle ultime edizioni, si è rivelata fondamentale per consolidare la presenza dei propri vini in tutto il bacino dei paesi del Nord Europa.

Il ProWein, infatti rientra nel novero degli appuntamenti del settore vinicolo più importanti al mondo grazie ad alcuni suoi punti fermi. È una fiera esclusivamente aperta al trade, dal grande richiamo internazionale come testimoniano i numeri di quest’edizione: 300 le degustazioni organizzate previste, con focus sui territori vitivinicoli, 5800 espositori provenienti da oltre 50 paesi. Numeri che rafforzano la giusta intuizione dello staff di Tenute Rubino di investire sulle fiere con questa piattaforma per migliorare la capacità di interagire in modo proficuo con gli addetti ai lavori e per assimilare tendenze e nuove opportunità per i vini Made in Salento.

“Il ProWein – spiega Luigi Rubino – grazie alla sua formula, ci permette di puntare molto sul rapporto diretto con gli operatori commerciali internazionali e il trade di qualità. Attraverso questo approccio cerchiamo di interpretare al meglio le esigenze dei singoli paesi immettendo nei vari mercati esclusivamente quei prodotti che realmente possono essere apprezzati da consumatori ben precisi. Tutto questo – conclude Luigi Rubino – ci da la possibilità di fare conoscere al meglio le nostre produzione autoctone. I mercati dei paesi del Nord Europa, stando alle statistiche dei consumi, sono tra i più dinamici del momento. Il Prowein ne è la prova più evidente, dove la nostra azienda applica una strategia di presidio e di sviluppo dei mercati di medio e lungo periodo, scegliendo i partner più qualificati con sinergie di promozione che premiano il consumatore che sceglie qualità e territorio.”

Ai banchi di assaggio Tenute Rubino presenterà tutte le annate attualmente in commercio dei vini dell’intera gamma, insieme alle anteprime dei nuovi bianchi (Marmorelle Bianco, Giancola e Vermentino). Uno spazio speciale, invece, sarà riservato alla presentazione del nuovo formato magnum del Punta Aquila che, con l’annata 2012, ha conquistato nei giorni scorsi la medaglia d’argento al 16° concorso internazionale MUNDUS VINI. A Dusseldorf Tenute Rubino farà degustare i propri vini presso lo spazio del distributore STOPPER al PADIGLIONE 16 STAND J57

No Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.